
Articolo del 3 Settembre 2013
Prendo a prestito dall'amica scrittrice Paola Turroni questo verso perché credo interpreti al meglio il senso di questo blog.
Se non si scrive, non si condivide, non si dà un senso ai propri passi. Non si va avanti. Proverò quindi a dar forma di parola ai pensieri che stanno dietro ai miei progetti di allenamento, allo studio costante che guida la riabilitazione, agli eventi che arricchiscono il mio percorso professionale.
Mi piacerebbe che si creasse un dialogo con gli atleti, i pazienti e tutti gli appassionati, che (per forza o per amore!) si trovano ogni giorno a misurarsi con le tematiche della riabilitazione cardiaca o della fatica, anche nella sua più allegra accezione.
Mi piacerebbe soprattutto poter essere d'aiuto e consiglio nel territorio di Cesena e Reggio Emilia che mi appartengono, ma anche in ambito nazionale attraverso ogni forma di collaborazione tra colleghi e professionisti del benessere in senso lato.
Mi piacerebbe, insomma, iniziare a camminare insieme, come faccio quotidianamente, chiacchierando, ascoltando e soprattutto imparando dai pazienti e dagli atleti il senso del mio lavoro.
Questo è il primo passo.
Lascia un commento