Articolo del 12 Marzo 2014
Al giorno d’oggi la posizione è tutto!
Sul lavoro lottiamo come pazzi guerrieri ceceni per guadagnare una posizione che ci consenta di andare in ferie nella settimana che ci fa più comodo, contiamo i minuti di straordinario per vincere la classifica mensile! In famiglia, ogni giorno, reiteriamo gli stessi concetti a mogli, figli e parenti tutti, per evitare la catastrofe dell’oblio.
Oggi il termine posizionamento, grazie al CTR di Reggio Emilia e alla biotecnologia BTS, si arricchisce di una nuova accezione, scientifica e produttiva.
E’ disponibile un nuovo servizio d valutazione biomeccanica tecnologicamente all’avanguardia. L’esame nella fattispecie controlla in modo millimetrico la meccanica della pedalata in rapporto alla bicicletta e trae indicazioni importanti per il corretto assetto dell’atleta sul mezzo!!! Nell’accezione speciale per podisti o triatleti il sistema BTS è in grado di fotografare perfettamente il movimento e fornire dati imperdibili per capire, valutare e correggere l’assetto di corsa, fornendo misure, angoli e rapporti tra vari segmenti corporei e tra corpo e terreno.
Nonostante l’alta valenza tecnica e professionale il test è alla portata di appassionati e dilettanti che vogliano conoscere meglio le proprie performance per migliorarle o per eliminare sgraditi infortuni o piccoli dolori.
Potete contattarmi direttamente per maggiori info o fare riferimento al CTR di Reggio Emilia.
Lascia un commento