
Articolo del 3 Febbraio 2019
Il 26 gennaio scorso si è svolto al Calypso Life Club il Test Training Day, una giornata che ormai sta diventando un appuntamento fisso per gli atleti di tutta Italia che alleno.
Si tratta di un momento di ritrovo in cui fare i test indispensabili per impostare al meglio l'allenamento, ma è anche l'occasione per conoscersi di più e per condividere tanti pensieri che nascono nella fase iniziale di un nuovo viaggio sportivo.
Quest'anno oltre ai test di nuoto e di bici abbiamo inserito il "question time", uno spazio in cui fare domande al coach e parlare insieme di ciò che sta più a cuore a chi si allena. In questo spazio mi ha supportato come sempre Giovanna 46percento, che sa cosa significa far fatica, sa raccontare storie e sa trarre soprattutto dalle storie utili insegnamenti per tutti.
La preparazione è un vero e proprio percorso all'interno di noi stessi, ci fa confrontare con i nostri limiti, ci fa percepire le nostre potenzialità. Se lo affrontiamo con onestà è un viaggio che ci cambia per sempre. Per affrontare questa strada abbiamo bisogno di consigli tecnici, motivazione e supporto nel caso di infortuni. L'allenatore dovrebbe accompagnare in questa strada fornendo in modo personalizzato ciò di cui l'atleta ha bisogno.
In realtà dopo queste giornate mi rendo conto che sono io quello che riceve di più e che cresce grazie ai suoi atleti!
Lascia un commento