Se la vostra idea di Personal Trainer è quella di un bell’imbusto impomatato, palestrato e molto abbronzato avete sicuramente sbagliato sito! La mia vita è da sempre legata al mondo dello sport, all’agonismo e alla forma fisica, ma l’incontro con la realtà dell’ospedale ha sicuramente ampliato i miei orizzonti di sportivo. Oggi ho scelto di dedicare la mia vita professionale proprio a questi pazienti speciali, che necessitano di un allenamento rigoroso e insieme sicuro. Lavoro tra le province di Reggio Emilia e Forlì-Cesena, e allo stesso tempo seguo diversi pazienti a distanza, attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie informatiche.
L’allenamento come medicina
Organizzazione attività:
- Colloquio preliminare
- Analisi del sangue
- Visita cardiologica
- Consulenza alimentare (se necessaria)
- Test (vo2max+prova da sforzo)
- Programma personalizzato (dal personal training al lavoro a distanza con monitoraggio, dalla passeggiata alla corsa o alla bici ecc.) per un periodo da stabilirsi secondo i casi
- Analisi e test finali di confronto
- Riformulazione proposta di allenamento sulle basi dei nuovi dati.
Sono fortemente convinto che ognuno di noi, anche se le sue condizioni di salute non sono ottimali, possa migliorare la propria vita, attraverso l’attività fisica. Le storie cliniche e umane sono personali e per questo non credo esista una ricetta che valga per tutti. Il mio lavoro sta proprio qui, nel cogliere le esigenze e i bisogni dei miei pazienti e nel trasformarli in un progetto condiviso.
Per avere maggiori informazioni o per una consulenza personalizzata, contattami.