
Allora... per me Gabri è... Coach Obiettivo Centrato.
Penso che la sua qualità principale sia metterti in condizione di arrivare all’obiettivo prefissato. Quando ho cominciato a fare allenamento con Gabri era il 20 giugno 2016. Me lo ricordo bene perché era il compleanno di mia moglie Mariapia e quel giorno ho cominciato la mia avventura nel triathlon. Avevo visto che a fine agosto (2 mesi dopo) c’era un triathlon a Fidenza dove avevo vissuto per 32 anni e dove ho ancora amici e amiche, così gli ho detto: “Gabri vorrei fare quella gara e finirla senza arrivare ultimo”.
Detto fatto. Pur non avendo praticamente mai nuotato, non essere praticamente mai andato in bici e non avere proprio il fisico del runner keniano... Esperienza fantastica ed obiettivo centrato.
Poi mi sono spostato sull’Olimpico.
Nel 2017 ho fatto solo Sprint pur avendo come obiettivo l’Olimpico: avevo avuto la polmonite ed in primavera sono stato fermo più di 2 mesi.
Obiettivo centrato nel 2018 con il Deejay Tri ai primi di giugno, Sirmione a fine giugno e Cervia a settembre.
Ed è venendo a casa da Cervia che ho detto a Gabri: “Ho vissuto per una giornata il Full di Cervia, quella gara prima o poi la voglio fare! Nel 2022 voglio fare il Full.”
E Gabri su un foglio bianco con il pennarello mi ha tracciato il programma: “No, lo facciamo nel 2021. 2019 Mezzo, 2020 Mezzo e 2021 Full a Cervia.”
Poi però il Coronavirus ci ha messo lo zampino e siamo tornati coi piani di partenza.
A settembre 2018 siamo partiti con obiettivo mezzo di Praga ed ovviamente il 27 luglio 2019 obiettivo centrato. Se ci penso mi commuovo ancora.
Io che avevo fatto lo sportivo ma con gare che quando erano lunghe erano 1 minuto e 40 secondi a 47 anni ho fatto una gara da 6 ore, incredibile.
Fatta con l’allenamento “da atleta”, oltretutto senza mai patire un infortunio e con le dritte il giorno della gara capaci di farmi godere l’esperienza e senza mai avere un attimo di crisi.
Peccato per il 2020 ma il focus rimane sul 2021 e poi 2022, certo che con Gabri anche quell'obiettivo sarà possibile.
Davvero, penso che la qualità migliore di Gabri sia proprio inquadrarti come persona e come atleta e di saper tracciare la strada giusta per te in modo da portarti all’obiettivo.
Se penso ai suoi atleti non posso che avere la conferma.
Risultato Top per la Giuli dopo un anno con difficoltà a correre. Renato, Mirco... obiettivi sempre raggiunti con il Coach a fianco.
Non parlo delle qualità umane perché non penso ce ne sia bisogno...
Grazie Coach Obiettivo Raggiunto!