
Da o alla maratona in una stagione. E ora non si ferma più! (Cesena – FC)
“Se dovessi riassumere in poche righe la mia opinione del “coach”, queste sono le 3 caratteristiche che meglio lo rappresentano dal mio punto vista, quello di un’ “atleta” amatoriale che ha iniziato a correre per sfida personale e che ha apprezzato la corsa come stile di vita grazie alle non poche qualità degli allenamenti e ai consigli di Gabriele.
– Preparato: nulla è improvvisato, tutto studiato attentamente. Esperto conoscitore, in qualità di preparatore atletico, ha saputo indirizzarmi in un percorso alla mia portata dopo un’attenta analisi del mio stato fisico e dei miei piccoli obiettivi.
– Motivatore: questa qualità mi ha spronata soprattutto nei momenti di down. Gli incidenti di percorso fanno parte del gioco, ma con le leve mentali utilizzate al momento giusto, Gabriele è stato in grado di mostrarmi il “lato positivo” delle circostanze, in cui ho imparato a sapermi ascoltare.
– Folle: sì, può sembrare strano quando leggi la tabella della settimana e pensi “si sarà sbagliato sicuramente, non ce la farò!”. Allenamenti impegnativi, faticosi ma allo stesso tempo stimolanti e quel “non ce la farò” alla fine si trasforma in un “ce l’ho fatta”. Ha saputo tirar fuori il meglio di me e pormi nell’ottica di superare i miei limiti.”